Il Pallonaro

Le pagelle di Catania – Juventus 1-3

Le pagelle ai protagonisti di CATANIA – JUVENTUS 1-3

CATANIA

Andujar 5.5: prende tre gol ma effettua un paio di buoni interventi, si evidenzia soprattutto quando ci mette la manona sul colpo di testa di Iaquinta.

Silvestre e Terlizzi 5: male la coppia centrale etnea stasera. Iaquinta e Quagliarella sono immarcabili.

Biagianti 5: paga a caro prezzo l’errore in fase difensiva che consente a Quagliarella di siglare il terzo gol della Juventus.

Martinho 6.5 e Gomez 6.5: le ali rossoazzurre metteno in seria difficoltà i terzini bianconeri. Martinho fa impazzire Sorensen sulla destra con la sua velocità, Gomez sull’altra fascia impensierisce Grosso.

Morimoto 6.5: molto fortunato in occasione del gol dell’immediato pareggio quando “strozza” la sfera che finisce in rete, altrettanto sfortunato quando Storari nella ripresa gli nega il gol da due passi con un grande intervento.

JUVENTUS

Sorensen 5: non riconferma le ottime precedenti apparizioni, stasera soffre tantissimo la velocità di Martinho che lo salta regolarmente. Ha comunque l’alibi di giocare in un ruolo che non è il suo.

Krasic 6: non eccelle come al suo solito ma non sfigura neanche. Una gara da sufficienza per l’esterno serbo che a tempo scaduto sciupa anche una clamorosa occasione anche a causa dell’assist non perfetto di Del Piero.

Pepe 6.5: dovrebbe trovare una maggiore continuità nelle sue prestazioni, troppi alti e bassi. Stasera, come la settimana scorsa segnando il pareggio definitivo contro la Fiorentina, è decisivo, corre tanto sulla sinistra e segna il gol del vantaggio.

Quagliarella 7.5: con la doppietta al Catania porta innanzitutto la Juventus, al momento, da sola al terzo posto in classifica permettendo ai bianconeri di ristabilire le distanze dal Milan capolista e, in secondo luogo, porta a 8 il suo bottino di reti in campionato. In realtà stasera ne avrebbe segnati tre se l’arbitro gli avesse convalidato quel gol , comunemente definito “fantasma”.

Iaquinta 7.5: non segna ma fa tanto di quel movimento in attacco che stasera potrebbe fare reparto da solo. Sforna l’assist a Pepe per il gol del vantaggio juventino, ne confeziona un secondo per il 2-1 di Quagliarella. E potrebbe mettere anche lui la sua firma alla partita se Andujar non si fosse esaltato sul suo colpo di testa.

Del Neri 6.5: si nota la mano dell’allenatore in questa Juve che, però, se vuole lottare per lo scudetto deve ancora crescere e tornare necessariamente sul mercato a gennaio vista la miriade di infortuni. Il tecnico di Aquileia, chiamato in estate a ricostruire dalle fondamenta la squadra bianconera, sta facendo, al momento, un buon lavoro.

CATANIA (4-3-1-2): Andujar 5.5; Potenza 5.5, Silvestre 5, Terlizzi 5, Alvarez 5.5; Ledesma 5, Biagianti 5, Martinho 6.5 (88′ Carboni sv); Gomez 6.5 (71′ Ricchiuti sv); Morimoto 6.5 (68′ Antenucci 5.5), Maxi Lopez 5.
Allenatore: Giampaolo 5.5
JUVENTUS (4-4-2): Storari 6.5; Sorensen 5, Bonucci 5.5, Chiellini 5.5, Grosso 5; Krasic 6, Felipe Melo 6, Aquilani 5 (56′ Sissoko 5.5), Pepe 6.5 (82′ Salihamidzic sv); Quagliarella 7.5 (80′ Del Piero sv), Iaquinta 7.5.
Allenatore: Del Neri 6.5

Exit mobile version