Le pagelle ai protagonisti di CATANIA – INTER 1-2
CATANIA
Capuano 5: è sua la responsabilità in occasione del pareggio nerazzurro non seguendo il movimento dei compagni di reparto tenendo così in gioco Cambiasso che di trova a tu per tu davanti ad Andujar. Nella ripresa Maicon lo tartassa su quella fascia.
Gomez 6.5: il suo gol poteva regalare al Catania un altro prezioso successo dopo quello dello scorso anno, l’esterno argentino s’intende a meraviglia con il connazionale Maxi Lopez.
Martinho 7: gioca solo 45 minuti ma risulta il migliore dei suoi. E’ infatti con il suo ingresso che la partita assume più verve agonistica. Chivu ha il suo gran da fare.
Maxi Lopez 6: se fosse riuscito a concretizzare l’occasione capitatagli sui piedi prima del gol a quest’ora forse staremmo parlando di un’altra partita. L’attaccante resta sempre uno dei maggiori pericoli per le retroguardie avversarie.
INTER
Castellazzi 7: il vice di Julio Cesar si esibisce in 2-3 interventi che salvano il risultato. Se l’Inter torna a Milano con i tre punti in tasca parte del merito va sicuramente anche a lui.
Maicon 7: è ancora lontano il Maicon travolgente dell’anno scorso ma il terzino brasiliano è sulla giusta strada per ritrovare equilibrio mentale e fisico. Ottima spinta offensiva, un pò meno bravo quando deve contenere Gomez in fase di ripiego. Splendido l’assist d’esterno per il gol vittoria di Cambiasso.
Cambiasso 7.5: come si suol dire è il match winner della partita. La doppietta parla da sola, in mezzo al campo giganteggia; è tornato ad inserirsi alle spalle degli attaccanti come ai tempi di Mourinho e i risultati si vedono.
Thiago Motta 5.5: definito come il miglior “acquisto” a centrocampo dell’Inter dopo essere rientrato dall’infortunio, il brasiliano ex Barcellona e Genoa tradisce un pò le attese e viene richiamato in panchina da Leonardo.
Leonardo 6.5: seconda vittoria in altrettante gare sulla panchina dell’Inter. La nuova avventura sull’altra sponda del Naviglio è iniziata come meglio non poteva cominciare. E dopo la crisi nell’ambiente nerazzurro si torna a parlare di scudetto.
CATANIA (4-1-4-1): Andujar 6; Alvarez 6 (82′ Spolli sv), Bellusci 5.5, Silvestre 5.5, Capuano 5; Carboni 6; Gomez 6.5, Ledesma 6, Pesce 6 (82′ Antenucci sv), Llama 5.5 (51′ Martinho 7); Maxi Lopez 6.
Allenatore: Giampaolo 6
INTER (4-3-1-2): Castellazzi 7; Maicon 7, Lucio 6.5, Cordoba 6.5, Chivu 5.5 (66′ Pandev 6); Zanetti 6, Cambiasso 7.5, Thiago Motta 5.5 (82′ Mariga sv); Stankovic 6.5; Milito 6 (91′ Ranocchia sv), Eto’o 5.5.
Allenatore: Leonardo 6.5