La Lazio riprende alla grande, battuta la viola!

0
206
Festa Lazio al "Franchi" di Firenze | Foto Twitter

Il lunch-match di questa settima giornata di Serie A era un confronto molto atteso, Lazio-Fiorentina, due formazioni che avevano iniziato la stagione con aspettative importanti e nel proseguire delle giornate invece si erano ritrovate a dover affrontare una marea di problemi tra guai fisici e problemi di assestamento tattico entrambe hanno avuto infatti un percorso claudicante.

A parte nei primissimi minuti nel primo quarto d’ora di gara si vede subito che i biancocelesti di Pioli sono in palla, infatti mostrano un bel gioco corale fatto di passaggi sia stretti che lunghi cercando di impostare la partita nonostante giochi in uno dei campi più difficili della Serie A.

Fiorentina e Lazio si creano qualche risicata occasione da rete attraverso soprattutto lo sfruttamento di palle inattive, comunque è sempre la Lazio che si fa preferire per un gioco più collettivo. Al 25° Pizarro si fa ammonire, sarà un fatto determinante perché il playmaker della viola gioca il resto del match con il freno a mano tirato per non rischiare.

La curva "Fiesole" | Foto Twitter
La curva “Fiesole” | Foto Twitter

Al 35° Babacar ha una grande occasione d’oro per portare in vantaggio i suoi, da un traversone al centro si ritrova la palla in posizione favorevole per calciare di potenza verso la porta, ci prova ma non riesce a piazzare la sfera dentro la porta. Come spesso recita una legge del calcio “Gol sbagliato, gol subito” nello stesso minuto la Lazio si porta in vantaggio. Djordjevic riceve un pallone smarcante che lo mette a tu per tu con il portiere Neto e lo batte agevolmente per lo 0-1 ospite.

Sul finire della prima frazione il match inizia a scaldare gli animi degli undici in campo e la Fiorentina spinge forte alla ricerca del pareggio, Cuadrado è uno dei più attivi ma la retroguardia laziale regge.

La ripresa inizia mostrando una partita spettacolare, nessuna delle due squadre riesce a prendere in mano le redini del gioco e il fronte d’attacco cambia in continuazione. Al 51° Aquilani sugli sviluppi di un calcio di punizione fa sua la sfera e calcia di potenza verso la porta colpendo in pieno il palo destro.

Il resto del match è caratterizzato dalla voglia della Fiorentina di recuperare la gara e dalla resistenza della Lazio che dove non arriva con gli anticipi ferma gli avversari con contrasti duri al limite del regolamento, vengono infatti ammoniti, dopo Djordjevic, Cavanda e Parolo del primo tempo, anche Marchetti e Radu. Tra perdite di tempo, ammonizioni e cambi l’arbitro dà 8 minuti di recupero e al 92° Lulic realizza la seconda rete laziale. In fase di pressione dei viola parte inesorabile il contropiede biancoceleste e Candreva appoggia agevolmente per il compagno che deve solo appoggiare in rete.

Festa Lazio al "Franchi" di Firenze | Foto Twitter
Festa Lazio al “Franchi” di Firenze | Foto Twitter

Fiorentina-Lazio 0-2 (0-1) – 35° Djordjevic (L), 92° Lulic (L)

Fiorentina (3-5-2): Neto 6; Tomovic 5; Rodríguez 6; Savic 6; Alonso 6; Aquilani 6,5 (dal 77° Bernardeschi S.V.); Pizarro 5,5; Kurtic 5 (dal 46° Borja Valero 6); Mati Fernandez 6,5; Babacar 6 (dal 66° Ilicic 5,5); Cuadrado 6,5.

All.: Vincenzo Montella 6

Lazio (4-2-3-1): Marchetti 6; Cavanda 6,5; De Vrij 7; Ciani 6,5 (dal 66° Novaretti 6); Radu 6; Parolo 5,5; Biglia 6,5; Mauri 6 (dal 57° Onazi 6); Candreva 7; Lulic 6,5; Djordjevic 6,5 (dal 89° Klose S.V.)

All.: Stefano Pioli 6,5

Ammoniti: Pizarro (F), Djordjevic (L), Parolo (L), Cavanda (L), Marchetti (L), Radu (L). Espulsi:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.