Il Palermo del post Delio Rossi riparte questa sera dal difficile match contro la Lazio di Edy Reja. Le critiche di Zamparini sulle gestione della fase difensiva impongono a Serse COsmi scelte drastiche proprio segnare la svolta e imboccare nuovamente la strada della prima parte di campionato tornando il prima possibile in corsa per un posto europeo.
Il vulcanico Cosmi dovrebbe schierare i rosanero con una inedita difesa a 3 con Bovo centrale e Munoz e Adelkovic ai lati. Cassani e Balzaretti esterni di centrocampo, in avanti Pastore agirà alle spalle di Hernandez. Liverani è l’altra grande novità, il pupillo di Cosmi potrebbe trovare di nuovo spazio e dar le sue geometrie al centrocampo in fase di impostazione.
Pesanti assenze nella Lazio, Reja deve rinunicare oltre a Rocchi a capitan Mauri, Brocchi, Dias e Diakite. In difesa spazio a Stendardo, in avanti Floccari agirà da prima punta con Sculli, Hernanes e Zarate.
Queste le probabili formazioni
LAZIO (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Stendardo, Biava, Radu; Ledesma, Matuzalem; Sculli, Hernanes, Zarate; Floccari. A disposizione: Berni, Scaloni, Gonzalez, Garrido, Bresciano, Foggia, Kozak. All.: Reja
Squalificati: nessuno. Indisponibili: Rocchi, Brocchi, Diakitè, Dias
PALERMO (3-5-2): Sirigu; Munoz, Bovo, Andelkovic; Cassani, Nocerino, Migliaccio, Ilicic, Balzaretti; Hernandez, Pastore. A disposizione: Benussi, Garcia, Kasami, Liverani, Acquah, Kurtic, Paolucci. All.: Cosmi
Squalificati: Carrozzieri, Darmian (1), Bacinovic (1). Indisponibili: Miccoli, Goian, Pinilla
Arbitro: Gava