Il Pallonaro

Lazio, dalle lacrime di Hernanes a Postiga

Hernanes, che aveva lasciato Formell0  in lacrime, ha scritto un post sulla sua pagina Facebook per spiegare la sua difficile scelta di approdare all’inter:

È una scelta mia per seguire l’esigenza interiore di raggiungere livelli ancora più alti calcisticamente. Ho detto io al presidente che volevo andare perché credo possa essere il meglio a livello professionale!Lotito ha tentato di trattenermi con ottime offerte economiche come quella dopo la partita del Napoli. Ho pianto non perché la società nella persona di Igli Tare e del presidente mi stava obbligando ad andarmene. Non ho pianto per questo!! Ho pianto perché è in corso la trattativa tra le due squadre e io avevo la possibilità di lasciarvi; ho la possibilità di lasciare Roma, il posto che amo, i tifosi che amo, la gente che amo. Ragazzi, grazie dell’amore con cui mi avete amato dal primo giorno ad oggi e sapete che io vi amerò per sempre e non vi dimenticherò mai. Anche se potrete odiarmi per queste parole“.

Hernanes in lacrime| © repubblica.it / Il Pallonaro

Il brasiliano saluta i biancocelesti per andare all’Inter con 118 presenze e 33 reti messe a segno. A Roma ha vinto una Coppa Italia (quella del 26 maggio dell’anno scorso, finita 1-0 con rete di Lulic).  Ufficiale la cessione: 18 milioni + bonus senza l’inserimento nella trattativa di  Mbaye, difensore del Livorno perché Lotito aveva reputato l’offerta dei nerazzurri indecente, arrivando addirittura a litigare per telefono con il procuratore del difensore senegalese.  Altra operazione in uscita Sergio Floccari al Sassuolo. Nella sua carriera ai biancocelesti, spezzata in più annate, ha realizzato 21 reti in 83 partite.

La Lazio nelle ultime ore stava puntando Jonathan Biabiany, che è seguito dal Gouahngzou di Marcello Lippi ma nulla di concreto. Ufficiale da giorni l’ingaggio del 31enne portoghese Helder Postiga, in prestito dal Valencia, in cui ha segnato 3 gol in appena 15 partite. Ben 27 reti invece con la nazionale portoghese. I biancocelesti si sono aggiudicati anche Gael Kakuta in prestito dal Chelsea, è reduce da due stagioni al Vitiesse in cui ha messo a segno 2 gol in 34 partite.

Exit mobile version