Ci siamo, la Lazio ha l’occasione di cancellare subito la sconfitta patita contro la Juventus in Supercoppa e di mettere subito il piede giusto in una stagione che in base ai presupposti potrebbe rivederla protagonista. Lazio-Bayer è un viatico fondamentale per entrambe le squadre, perché vuol dire introiti Champions e quindi linfa vitale per eventualmente anche completare il mercato in entrata, inoltre sancirebbe per i laziali un ulteriore upgrade della gestione Lotito tornata a livelli competitivi in modo stabile anche in Europa.
La fase a gironi della Champions League, se conquistata garantirebbe visibilità, liquidi e un inizio di stagione col sorriso per i tifosi, sempre pronti ad attaccare il Presidente biancoceleste. Il Bayer Leverkusen ha già iniziato la stagione ed è quindi più avanti, tuttavia nei valori tecnici è un avversario alla portata della squadra di Pioli.
Per la Lazio l’avvicinamento di Lazio-Bayer non è stato semplice, infatti Radu sarà squalificato, Djordjevic ha subito il riacutizzarsi di un vecchio infortunio e Marchetti si è rotto due costole in allenamento, quindi sarà out. Il Bayer Leverkusen non sta meglio però, infatti due elementi della difesa non ci saranno né allo “Stadio Olimpico” e nemmeno nella gara di ritorno, si tratta del laterale ex-Roma Jedvaj e Toprak, mentre è uscito malconcio Bender dopo la prima di Bundesliga ed al suo posto si paventa l’utilizzo di Mehmedi non potrà essere della partita il neo acquisto cileno Aranguiz, perché è stato acquistato pochi giorni fa e quindi non ancora stato inserito nella lista Champions, se ne riparlerà se la squadra passerà questi preliminari o in Europa League dove potrà essere reinserito.
LAZIO-BAYER LEVERKUSEN LE PROBABILI FORMAZIONI:
Lazio (4-3-1-2): Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Milinkovic-Savic; Lulic, Biglia, Parolo; Felipe Anderson; Klose, Candreva.
A disposizione: Guerrieri, Konko, Mauricio, Cataldi, Onazi, Kishna.
Allenatore: Stefano Pioli
Bayer Leverkusen (4-3-3): Leno; Hilbert, Tah, Papadopoulos, Wendell; Mehmedi, Kramer, Bellarabi; Chalhanoglu, Son Heung-Min, Kiessling.
A disposizione: Kresic, Donati, Boeder, Andrè Ramalho, Brandt, Aranguiz, Kruse.
Allenatore: Roger Schmidt
Lascia un commento