Arrivano le ultime partite di campionato ed il nervosismo sale ovviamente alle stelle. Mauri e Inler si sono resi protagonisti, nell’ ultimo turno, di episodi alquanto discutibili dal punto di vista regolamentare e ad entrambi sono state combinate due giornate di squalifica.
Negli spogliatoi di San Siro, Reja ha definito« fiscale »la decisione di Morganti. La Lazio presenterà il ricorso per la squalifica di Mauri, affidandosi sul fatto che nella sentenza si parla di ‘gioco fermo’, mentre secondo la Lazio Mauri non aveva ancora avuto la percezione del fischio dell’arbitro, il quale comandava una punizione a suo varo. Se così fosse, il fallo verrebbe catalogato come “fallo di gioco” e Mauri avrebbe la riduzione di un turno della squalifica, in modo da poter scendere in campo a Udine. La Lazio potrebbe quindi provarci nel tentativo di riavere a disposizione Mauri nella sfida dell’8 maggio al Friuli, dove peraltro si presenterebbe da ex. Stessa situazione in casa Udinese, con i friulani che tenteranno anche loro, di ottenere uno sconto per la squalifica di Inler ed averlo così nell’ importantissimo match – Champions contro i biancocelesti.
Molto importante risulterà essere la decisione del giudice Tosel sui ricorsi ma con ogni probabilità, le giornate di squalifica verranno confermate per ambedue i calciatori.
Lascia un commento