Giallo risolto. Le immagini televisive inchiodano Aleandro Rosi ed Ezequiel Lavezzi mentre si sputano a vicenda nel cerchio di centrocampo a palla lontana durante l’anticipo serale della 25esima giornata Roma – Napoli, terminata 2-0 in favore degli azzurri.
Nella fattispecie è Rosi, come ha ammesso poi lo stesso giocatore giallorosso nelle interviste post partita, a rendersi protagonista per prima dell’inqualificabile gesto al quale Lavezzi ha risposto prontamente, non facendosi pregare più di tanto, con altrettanta “signorilità”.
Il terzino della Roma ha motivato la sua reazione lamentando delle scorrettezze precedenti nei suoi confronti da parte dell’argentino (una gomitata) come il tecnico Mazzarri ha giustificato Lavezzi dichiarando ai microfoni che l’attaccante è stato provocato (ma seppur provocato sempre di reazione si tratta ndr).
Giusto che si applichi la prova tv (anche se non si capisce bene se il direttore di gara Bergonzi li abbia ammoniti entrambi per questo motivo o per le scorrettezze seguenti, nel primo caso la prova televisiva non potrebbe essere applicata) e punire in modo esemplare i due protagonisti per cercare di non far ripetere queste scene deplorevoli in campo davanti a milioni di persone e che non fanno bene al calcio e che fungono da cattivo esempio per tantissimi giovani che poi potrebbero imitare le gesta dei propri beniamini.
Di seguito il video
[jwplayer mediaid=”106699″]