Il Pallonaro

La stampa inglese silura Benitez, il matrimonio con la Juve è vicino

La stampa inglese ha preso di mira Rafa Benitez rivalutandolo come tecnico dopo la disastrosa stagione del suo Liverpool ma dietro la gogna mediatica potrebbe esserci il non voler accettare la partenza del tecnico.

“L’eroe di Istanbul” in questa stagione con il LIverpool ha deluso e per i tabloid inglesi la colpa è sua principalmente. Benitez viene accusato infatti di aver speso 265 milioni di euro negli ultimi 5 anni senza vincere nulla e nono riuscendo nemmeno ad intaccare lo strapotere di Manchester United, Chelsea e Arsenal nella Premier League.

Lo spagnolo indubbiamente ha sopravvalutato qualche acquisto ma in questa stagione ha pagato sopratutto la scarsa vena di capitan Gerrard e l’infortunio di Fernando Torres, senza le sue stelle e con la partenza di Xabi Alonso i Reds hanno imbarcato acqua e adesso rischiano di affondare nei debiti.

Con queste premesse e con una società non più disposta ad investimenti folli il matrimonio con la Juventus sembra ormai imminente. Nel pomeriggio o al massimo domani dovrebbe arrivare il tanto atteso incontro con il nuovo presidente Broughton per trovare un accordo sulla buonuscita e poi sarà il momento dell’ufficializzazione.

In casa JUventus comunque i dati relativi al calciomercato dovranno far riflettere magari consigliando a Benitez di occuparsi più della parte tattica e non di quella manageriale.

Exit mobile version