La classifica dopo la 29esima giornata di Serie A recita Inter 60, Milan 59, Roma 56 e quando mancano 9 giornate alla fine del campionato tutto può succedere anche in vista del big match della 31esima giornata tra Roma e Inter di sabato pomeriggio.
Nel frattempo il Milan non è riuscito ad approfittare del pari della squadra di Mourinho a Palermo per scavalcare i nerazzurri in classifica. I rossoneri hanno rimediato un 1-1 che li mantiene comunque in scia. La Roma invece aveva rifilato un poker all’Udinese (4-2).
Volata Champions League: Juventus ormai alle corde (allo stato attuale difficilmente si centrerà il quarto posto), ieri i bianconeri sono andati ko anche a Genova contro la Sampdoria nello scontro diretto. Ragion per cui Palermo e proprio i blucerchiati sembrano le squadre più accreditate a centrare la qualificazione in Coppa. Ma attenzione alla Fiorentina che sta rinvenendo su di gran carriera (3-0 al Genoa) ormai a 6 distanze dal duetto che occupa il quarto posto. Genoa e Napoli (che ieri ha strappato un ottimo pareggio a San Siro) sembrano aver rallentato la loro corsa.
Gruppone di centro classifica formato da Cagliari, Bari, Parma, Chievo e Bologna ormai ad un passo dalla permanenza in Serie A mentre Catania, Udinese e Lazio dovranno faticare un pò più del previsto considerato che Siena e Atalanta godono di una buona forma. Fanalino di coda il Livorno che alla luce degli ultimi risultati e delle ultime prestazioni sembra spacciato.