Sampdoria vittoriosa contro l’Empoli: a decidere la gara Eder il quale fornisce alla formazione di Mihailovic di rimanere in orbita Uefa. Bene il Chievo che supera il Parma; al Cagliari lo scontro salvezza contro il Cesena.
ATALANTA – CHIEVO 1-1 Pari sostanzialmente giusto quello maturato tra l’Atalanta e il Chievo al termine di una gara che ha visto le reti realizzate da Zappacosta al 72′ e da Lazarevic al 90′ con un ottimo calcio di punizione.
CAGLIARI – CESENA 2-1 Vittoria per la formazione di Zola la quale fa sua la sfida salvezza nel match contro il Cesena; vantaggio dei padroni di casa al 10′ con Joao Pedro il quale si fa parare un calcio di rigore ma è abile a intervenire sulla respinta del portiere. Al 27′ è avvenuto il secondo gol del Cagliari: Donsah ha conquistato la palla, trovando la sponda di Pedro al limite dell’area e superando Leali con una conclusione di destro. Al 88′ la squadra di Di Carlo ha accorciato le distanze: Brienza ha deviato in rete a due passi dalla linea di porta.
FIORENTINA – PALERMO 4-3 E’ pirotecnico il 4-3 con cui la Fiorentina ha sconfitto al “Franchi” il Palermo; la squadra di Montella si è portata avanti di due reti con le marcature realizzate da Pasqual e Basanta ma è stata ripresa nel giro di due minuti dalla doppietta di Quasion; Cuadrado e Joaquin hanno riportato avanti la viola ma il rigore realizzato da Bellotti ha reso il finale del match palpitante fino al triplice fischio finale.
SAMPDORIA – EMPOLI 1-0 La Sampdoria, sconfiggendo 1-0 l’Empoli, rimane nelle zone nobili della classifica di Serie A,
a decidere la gara una rete di Eder la quale ha permesso alla formazione di Mihailovic di chiudere imbattuta a “Marassi” il girone d’andata, tornando alla vittoria dopo tre giornate nel Campionato di Serie A. Eder ha realizzato con un bellissimo destro a giro dopo l’assist di Berghessio.
VERONA – PARMA 3-1 E’ terminata 3-1 la sfida che ha visto opposte Verona e Parma. I padroni di casa sono andati in vantaggio al 38′ con Sala il quale ha effettuato un gran tiro dalla distanza; al 62′ il gol di Lodi riequilibra la gara con una specialità della casa ovvero il calcio di punizione; al 70′ di nuovo avanti la squadra di Mandorlini con Toni che ha sfruttato un cross dalla sinistra di Valoti e con l’esterno del piede ha messo la palla dentro; al 90′ terza rete veronese con Valoti abile a saltare Mirante ed a insaccare.