La Roma riparte da Montella

0
433

La Roma sceglie Vincenzo Montella per sostituire il dimissionario Claudio Ranieri e dar una scossa alla stagione. L’accordo tra l’aereoplanino e il presidente Rosella Sensi è stato immediato e prevede un contratto fino al termine della stagione con un compenso di 500 mila euro più eventuali bonus legati al cammino in Champions League e al raggiungimento del quarto posto in campionato.

La società giallorossa attraverso un comunicato ringrazia Ranieri per il lavoro svolto “Aver ricevuto nella serata di domenica le dimissioni di Ranieri dalla carica di allenatore della prima squadra. A seguito delle dimissioni presentate, il contratto economico, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2011, è stato risolto consensualmente in via anticipata, con effetti a decorrere dalla data odierna”. “L’A.S. Roma desidera ringraziare Claudio Ranieri per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso durante il periodo di conduzione tecnica”.

“Desidero ringraziare Ranieri per il lavoro svolto in questi due anni con professionalità, serietà e dedizione, le doti che mi hanno portato a scegliere l’uomo per guidare la Roma in un momento delicato – sono state invece le parole del presidente Rosella Sensi – . Nessuno potrà cancellare le emozioni che ci ha regalato come quelle vissute nell’incredibile stagione, quella della rimonta sull’Inter lo scorso anno, le stracittadine vinte: ha regalato a tutti i tifosi e alla mia famiglia momenti indescrivibili, che resteranno nella storia della Roma”. “La decisione di lasciare la Roma, a malincuore, per dare una scossa – conclude nella sua nota – non può che far onore all’uomo, e posso immaginare quanto gli sia pesato, lui che è romano ed è tifoso dei nostri colori. Auguro all’uomo e all’allenatore un futuro radioso e tutti i successi professionali che merita”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.