Il tridente messo in campo dal tecnico giallorosso con Toni, Vucinic e Totti, al rientro dopo un mese di assenza, non entusiasma ma è terribilmente spietato nell’occasione del gol della vittoria che li vede coinvolti: l’azione parte dai piedi di Totti che serve al limite dell’area Toni, il bomber giallorosso protegge bene la sfera e la tocca per Vucinic che in corsa fulmina il portiere pugliese Gillet.
Poco dopo è Toni ad avere sui piedi l’opportunità del raddoppio ma invece di servire Totti tutto solo in mezzo spara alto sulla traversa.
Il Bari non sfigura, anzi a tratti è superiore all’undici di Ranieri. Riise, nella ripresa, salva sul nuovo entrato Rivas, poi è Barreto ad avere la ghiotta occasione di portare in parità il risultato ma l’attaccante brasiliano grazia Julio Sergio da due passi.
La Roma si limita a controllare la gara e a non correre rischi difensivi, al fischio finale è gioia grande per gli oltre 10 mila tifosi giallorossi che sono scesi dalla capitale per sostenere ed incitare i propri beniamini. L’Inter rimane ad un punto in classifica, serve sangue freddo nelle prossime partite per cercare di approfittare di un eventuale passo falso dei nerazzurri.
Il tabellino
BARI – ROMA 0-1
19′ Vucinic
BARI (4-4-2): Gillet; Belmonte, A. Masiello, Bonucci, S. Masiello; Alvarez, De Vezze (88′ Allegretti), Gazzi, Kamata (46′ Rivas); Barreto, Castillo (80′ Sestu).
A disposizione: Padelli, Stellini, Parisi, Koman.
Allenatore: Ventura.
ROMA (4-4-2): Julio Sergio; Cassetti, Juan, Burdisso, Riise; Taddei, De Rossi, Pizarro, Vucinic (64′ Baptista); Totti (72′ Brighi), Toni.
A disposizione: Doni, Tonetto, Andreolli, Mexes, Cerci.
Allenatore: Ranieri.
Arbitro: Rizzoli
Ammoniti: Castillo (B), Pizarro (R), Rivas (B)