La nuova Juve: Marotta dg e Paratici ds. Via Bettega e Secco

La ricostruzione della Juventus è partita dalla nomina, nei prossimi giorni, del nuovo presidente Andrea Agnelli e prosegue rivoluzionando anche l’organigramma societario. In attesa di stabilire chi siederà in panchina la prossima stagione, il CdA della Juventus ha approvato oggi gli ingressi in società di Beppe Marotta e del suo braccio destro Fabio Paratici, rispettivamente nel ruolo di direttore generale e di direttore sportivo.
I bianconeri hanno scelto di dare le chiavi del club all’attuale ad della Sampdoria cui spetterà prendere le decisioni più importanti, il ruolo, per intenderci, che ricopriva solo qualche anno fa Luciano Moggi. Paratici invece si occuperà, con Marotta, di mercato e in particolar modo di settore giovanile mentre l’attuale tuttofare Jean Claude Blanc, come annunciato più volte, tornerà ad occuparsi esclusivamente della parte economica del club e continuare a portare avanti il progetto del nuovo stadio di cui ne è l’ideatore.
Chiudiamo con gli esclusi: Bettega e Secco non verranno riconfermati. Il primo era tornato nella dirigenza a gennaio con il ruolo di vice di Blanc dopo la lunga esperienza nella triade e successivo allontanamento nel periodo di Calciopoli, il secondo non accetterà un ridimensionamento in società e farà le valigie per accetterare offerte da altri club, Genoa in primis.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.