La NBA da il benvenuto ai Brooklyn Nets

Ancora non si sa se la NBA, nel caos per la questione lockout, avrà una stagione 2011/2012. Quel che è certo è che dal 2012/2013 i Nets cambieranno nome visto che dal New Jersey si sposteranno per giocare pochi chilometri più in là, a Brooklyn prendendo la dicitura di squadra, appunto, di Brooklyn Nets.

NBA.com
Ad annunciare il cambiamento è il socio di minoranza della franchigia di proprietà del russo Mikhail Prokhorov, ovvero il rapper Jay-Z, che in una spettacolare conferenza stampa ha dichiarato:

  • Non vedo l’ora, davvero non vedo l’ora, che i Knicks vengano qui per sfidare quella che sarà la nostra squadra NBA, i Brooklyn Nets!

I Nets giocheranno nel nuovo impianto del Barclays Center:

  • Dal momento in cui il Barclays Center diventerà realtà, so che questo significherà molto per Brooklyn

Ha detto poi Jay-Z, originario di un quartiere che pur appartenendo alla Grande Mela ha sempre avuto una sua precisa identità ed ora avrà anche una squadra che ne porta il nome. Il rapper ha anche precisato che ad inaugurare l’arena in cui giocheranno i Nets sarà un suo concerto previsto a settembre del 2012:

  • Io vengo da lì e sarò sempre uno di Brooklyn e l’apertura di questa arena per me significa più che per qualsiasi altra persona“.

I Nets giocano in New Jersey dal 1976, anno in cui entrarono a far parte della NBA provenienti dalla disciolta ABA che si fuse appunto con la massima lega americana di pallacanestro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.