La Lazio piomba su Bendtner. Lotito pensa in grande

Nessuno avrebbe mai potuto mai immaginare ai nastri di partenza della stagione 2010-2011 di Serie A una Lazio così altamente competitiva e in grado di poter lottare con le altre big per lo scudetto. Tutti tranne qualcuno, uno di questi è il suo presidente Claudio Lotito che ora vuole regalare a Reja il centravanti di spessore, senza nulla togliere a Floccari, per far compiere alla squadra quel salto di qualità che potrebbe far sognare in grande la piazza biancoceleste, esattamente come nell’anno dello scudetto del 2000.

E’ Nicklas Bendtner, attaccante dell’Arsenal, la prima opzione di Lotito per rinforzare la rosa in questo mercato di riparazione ormai alle porte: il gigante danese, dopo un periodo vissuto lontano dai campi di gioco per un infortunio, sta giocando con il contagocce chiuso nel ruolo da Van Persie, Chamakh e Arshavin tant’è che Arsene Wenger ha deciso di metterlo nella lista dei partenti. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto a fine stagione per non meno di 10 milioni di euro e il suo contratto è tutt’altro che oneroso, parametri questi che calzano a pennello con le direttive imposte da Lotito per garantire una società sana e priva di debiti.
Bendtner ha superato la concorrenza di Hugo Almeida, in scadenza con il Werder Brema, e Santa Cruz del Manchester City, al momento operazioni messe in stand-by dal numero uno biancoceleste per tentare l’assalto al forte attaccante danese.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.