La Lazio piange il “Pola”. E’ morto Luigi Polentes

Lutto in casa Lazio: è morto quest’ oggi all’età di 66 anni Luigi Polentes, detto “Pola”, ex difensore che si laureò campione d’ Italia con la Lazio nello storico primo scudetto biancoceleste conquistato nel 1974.

Giunse nel club capitolino dal Perugia nel 1969 e vi militò fino al 1977, collezionando ben 110 presenze e segnando un gol, per poi chiudere la carriera nel Modena. Un giocatore che seppe conquistare il cuore di tutti, schivo ed estraneo a qualsivoglia forma di polemica, arrivato nella diffidenza generale ma che seppe farsi apprezzare da tutti, “un atleta dalla condotta esemplare”, come ricorda Antonio Buccione presidente della Polisportiva Lazio.

 na nota ufficiale del club biancoceleste lo ricorda ed esprime il cordoglio nei confronti della sua famiglia: “La S.S. Lazio, il Presidente Claudio Lotito, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff si uniscono al cordoglio della famiglia Polentes per la scomparsa di Luigi, protagonista con la Lazio della conquista dello scudetto del 1974″.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.