Dopo Giorgio Chiellini, fermo quasi un mese a causa dell’ infortunio patito in nazionale anche Alex Del Piero dovrà fermarsi 15 giorni per un risentimento all’ adduttore della coscia sinistra, questo è il respondo della risonanza magnetica a cui si è sottoposto il capitano juventino questa mattina. Oltre alle due colonne, la Juventus dovrà rinunciare anche a Jorge Martinez e Traorè che insieme a De Ceglie si sono allenati a parte.
Le continua defezioni causano una vera e propia rivoluzione nello scacchiere di Gigi Delneri che sta pensando seriamente di abbandonare il tanto amato 4-4-2 per un inedito 4-3-3, schema provato con successo nella vittoria di Cagliari, una delle poche serate liete della Juve in questo campionato.
Quindi, nel posticipo di domenica sera, il nuovo bomber bianconero Alessandro Matri, potrebbe essere supportato da Pepe e Krasic con un centrocampo a tre, con Felipe Melo punto di riferimento centrale, Aquilani mezzo-destro e Marchisio mezzo-sinistro. In difesa Sorensen a destra, Barzagli-Bonucci coppia centrale ed il possibile rientro di Grosso sulla sinistra.
Lascia un commento