Tutto e il contrario di tutto. Il mercato invernale non è mai stato cosi esplosivo e ricco di colpi di scena, in poche ore si stravolgono i contratti e giocatori vicini alla firma per un club si ritrovano da tutt’altra parte. E’ il caso di Floro Flores e Marchetti il primo ormai promesso sposo alla Juventus mentre il secondo vicinissimo al Genoa, Pierpaolo Marino nel suo editoriale per TMW ci racconta i retroscena sulla trattativa dando qualche speranza ai tifosi bianconeri affranti dai risvolti del mercato.
Marotta aveva bloccato Floro Flores per esigenze di organico e per bilancio ma i rumors sull’ingaggio hanno fatto scoppiare la contestazione dei tifosi e hanno convinto Andrea Agnelli a concedere un extra budget per arrivare all’attaccante. Preziosi visto il tentennamento è balzato in pole per il napoletano ed era vicino a chiudere con Marchetti quando una intuizione di Marotta ha portato le due società ad una sorta di accordo con la Juventus che avrà l’ex azzurro come vice Buffon e la possibilità di riscatto fissata al termine della stagiona. Al Genoa invece vanno Floro Flores e Storari entrambi in prestito con diritto di riscatto alla fine della stagione.
Marino va oltre e svela una ipotesi di mercato succulenta per la Juventus: lo Schalke sarebbe disposta a prender Sissoko e Amauri facendo partire l’ex rossonero in direzione Torino. “Il Cacciatore” ideale per il gioco di Del Neri sarebbe una soluzione interessante e lungimirante ancor più di Forlan e Luis Fabiano comunque alternative reali.