Il Pallonaro

La Juve pesca in Francia. Dopo Bastos si segue Amalfitano

Dopo aver praticamente chiuso per il terzino brasiliano del Lione Michel Bastos, la Juventus potrebbe rafforzare il canale francese con l’acquisto di Morgan Amalfitano. I bianconeri infatti stanno seguendo da vicino le gesta dell’esterno offensivo del Lorient, 26 anni, che a giugno di questo anno andrà in scadenza di contratto con il suo club attuale e con il quale non prolungherà il suo rapporto.

La Juve quindi sta monitorando attentamente il mercato della Ligue1 con lo scopo di scovare dei talenti che possano dare il proprio contributo alla causa della Vecchia Signora, possibilmente a buon prezzo o come nel caso di Amalfitano a parametro zero.

Su Amalfitano è forte la concorrenza del Marsiglia ma in particolare il giocatore ha estimatori anche nella Liga con Siviglia, Valencia e Atletico Madrid pronte a fargli un’offerta convincente. L’arrivo a Torino del francese andrebbe a rinforzare le corsie esterne della Juve che, dopo i flop di Lanzafame e Martinez, per la prossima stagione non vuole più brutte sorprese.

Exit mobile version