Solo ieri scrivevamo dell’interessamento della Juventus per Xabi Alonso, il centrocampista del Liverpool che doveva sbarcare a Torino già l’anno scorso. E’ notizia di alcune ore fa che il presidente bianconero Cobolli Gigli ha prontamente smentito l’arrivo dello spagnolo “Per il centrocampo ci sono tanti nomi ma non quello di Xabi Alonso” e
“Ho appreso dalla stampa di un nostro interesse per il giocatore spagnolo – ha aggiunto Cobolli Gigli – è un ottimo giocatore ma credo che dire che ho letto dai giornali il suo nome sia sufficiente“.
In fondo in fondo la Juve spera di poter acquistare Xabi Alonso ad una cifra ragionevole perchè Benitez l’ha sparata grossa: valuta il suo giocatore 35 milioni di euro e non è disposto a cederlo per meno di 30. Ecco perchè il dietrofront, giustificabile, della Juventus che offrirebbe “solo” 15 milioni in contanti con l’inserimento di Poulsen come contropartita tecnica.
Ancora non è detta l’ultima parola e Cobolli Gigli sa che le sue dichiarazioni sono solo di natura strategica, ma attenzione perchè a lungo andare si rischia di perdere sia l’uno che l’altro obiettivo.