La Juve non molla Dzeko. 30 milioni l’offerta bianconera

0
444

Il presidente bianconero Andrea Agnelli nei giorni scorsi ha dato il via libera ufficiale a Marotta per l’operazione Dzeko. Messi a disposizione 30 milioni di euro, compresa l’eventuale cessione di Diego, che ha ben impressionato nell’ultima amichevole disputata a Cosenza contro il Lione, all’Amburgo per provare a prendere l’attaccante bosniaco, non un euro di più al Wolfsburg che sta continuando a giocare al rialzo prima chiedendo 40 milioni e poi dichiarandolo incedibile facendo andare su tutte le furie il calciatore che vuole lasciare la Bundesliga per venire in Italia.

La Juventus è rimasta l’unica pretendente per il centravanti: il Manchester City infatti, è solo questione di dettagli e di mettere le firme sui contratti, ha preso Balotelli per un costo complessivo di 35 milioni (quelli destinati all’acquisto di Dzeko) e Mancini, stanco di aspettare il bosniaco, ha cambiato obiettivo spostando le mire su Fernando Torres con il Liverpool che potrebbe cederlo dietro una congrua offerta.
Ma il pericolo maggiore per la Juventus è rappresentato dal Bayern Monaco. L’intrigo riguarda i dg dei rispettivi club tedeschi, i fratelli Hoeness. Dieter del Wolfsburg pare abbia promesso Dzeko a Uli del Bayern, ma soltanto per la prossima stagione in cambio di Mario Gomez e una contropartita in denaro. Le alleanze in famiglia sono più facili da costruire. Questo il motivo delle barricate del Wolfsburg sul giocatore.

I bianconeri però insistono, forti della volontà del giocatore di vestire la maglia della Juventus. La trattativa andrà sicuramente per le lunghe, il 31 agosto è ancora lontano ma bisogna costruire la squadra da mettere a disposizione di Del Neri il prima possibile perchè al momento è incompleta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.