Il calciomercato si è chiuso da poso ma per le società non esistono soste e i direttori sportivi sono partiti già alla ricerca di nuovi accordi ed alleanze per il mercato invernale e addirittura per le prossime stagione.
Il mancato arrivo alla Juventus di una punta di prima fascia fa capire che la società in quel settore vuol stare attenta a non sbagliare cercando di prender un giocatore importante e di prospettiva.
Se Del Neri spera in una ritrovata vena realizzativa di Amauri, Iaquinta e Quagliarella il dg Marotta monitora l’evolversi della telenovella Benzema al Real Madrid. Il francese inviso a Mourinho potrebbe non trovare spazio nella fase iniziale della stagione e a gennaio potrebbe esser ceduto in prestito o comunque a prezzi di mercato più contenuti.
Ma il colpo del futuro sembra esser Romelu Lukaku, il diciassettenne belga è senza ombra di dubbio il miglior talento in circolazione. Già punto di riferimento dell’Anderlecht e con discreti numeri anche nelle coppe ha su di se l’interesse di mezza Premier League con il Chelsea di Carlo Ancelotti particolarmente interessato mentre in Italia l’Inter è la squadra che al momento vanta l’interesse maggiore.