Ultimi giorni 7 di mercato di riparazione che si preannunciano infuocati e che potrebbero riservare diversi colpi di scena. Dopo la frenata nell’operazione Genoa – Marchetti per l’intromissione del Milan, in queste ore un altro intrigo di mercato sta per venire a galla: l’Inter sta preparando lo sgarbo alla Juventus piombando su Luis Fabiano, da tempo nel mirino della Vecchia Signora.
Nerazzurri e bianconeri sono entrambe alla ricerca di un attaccante anche se per motivi diversi: i primi perchè vogliono un bomber esperto, oltre ad Eto’o e Milito, che garantisca un certo bottino di reti per competere sul fronte campionato e Champions, i secondi perchè decimati dagli infortuni nel reparto avanzato e che rischiano seriamente di perdere per il secondo anno consecutivo la qualificazione in Champions League.
Moratti ha deciso di mettere mano al portafogli e di intervenire sul mercato convinto dalle continue ricadute di Milito, fermo per l’ennesimo problema muscolare ancora per qualche giorno, e dalla sconfitta di ieri subìta ad Udine, che ha evidenziato alcune lacune del reparto avanzato nerazzurro considerato anche che Pandev e Biabiany non sono attaccanti da area di rigore. L’Inter così si è intromessa nella corsa a Luis Fabiano sperando di convincere l’attaccante del Siviglia e della Selecao a trasferirsi a Milano sfruttando la “brasilianità” di Leonardo e l’esitazione della Juventus, in prima linea da diverso tempo, davanti ai 10 milioni richiesti dal club andaluso per il giocatore.
Con il sogno Sanchez destinato a rimanere tale (il patron friulano Pozzo ne ha ribadito l’incedibilità fino a giugno) e il giovane Castaignos che dovrebbe concludere la stagione al Feyenoord, Luis Fabiano passa in cima alla lista degli obiettivi dell’Inter che ha chiesto informazioni anche sulla punta del Brescia Caracciolo per il quale le Rondinelle hanno chiesto 7 milioni di euro, considerati però troppi dalla dirigenza nerazzurra.
Lascia un commento