La Juventus, impegnata in questi giorni di calciomercato a rinforzare la rosa in vista della difficile stagione ormai alle porte, mette a segno due importanti operazioni in uscita. Sfumato il passaggio di Camoranesi ai greci dell’Olympiakos, lasciano il club bianconero Sergio Almiron e Albin Ekdal.
Il centrale di centrocampo argentino si trasferisce a titolo definitivo al Bari per 5 milioni di euro mentre il giovane esterno svedese approda con la formula della comproprietà al Bologna.
In realtà si tratta di due giocatori che nella stagione appena conclusa non avevano militato nel club bianconero. Almiron ha disputato un campionato da protagonista con i pugliesi tant’è che il tecnico Ventura ha voluto a tutti i costi prelevarlo a titolo definitivo, Ekdal ha trascorso l’ultima annata a Siena dove ha giocato con continuità non riuscendo però a dare il suo contributo per la permanenza in Serie A della società toscana.
La Juventus incassa dalle due operazioni denaro liquido da investire in importanti operazioni di mercato, magari per Dzeko per il quale il Wolfsburg ha chiesto soltanto soldi e anche tanti (40 milioni) per trattare la cessione dell’attaccante.