La Fiat scarica Valentino Rossi per la Nazionale

La Fiat sarà il main sponsor della Nazionale di calcio per il prossimo triennio, a render noto l’accordo sono stati il direttore generale della Figc Antonello Valentini, il direttore marketing Fiat Paolo Gagliardo il l direttore vendite e sponsorizzazioni della casa di Mirafiori Rino Drogo.

La presentazione avvenuta nell’Aula magna del Centro tecnico di Coverciano ha tenuto ancora una volta a rivangare come l’azzurro è simbolo di coesione nazionale e l’accordo con una delle aziende più prestigiosa dello stivale vuole esser da traino per continuare nei festeggiamente del 150° anno dell’Unità.

Le cifre dell’accordo non sono state rese note ma i tre protagonisti hanno parlato di compensi importanti allargati anche alle giovanili azzurre e commisurati alle qualifiche dei prossimi Europei e Mondiali. Il marchio Fiat comparirà su tutto l’abbigliamento sportivo della Nazionale ad eccezione del maglia di gara. Nuova avventura con gli azzurri e abbandono del sponsorizzazione sulla Ducati di Valentino Rossi che però come spiega il direttore Drogo è avvenuta dalla mancanza di accordo con la casa di Borgo Panigale “Non abbiamo rinnovato la sponsorizzazione con la moto di Valentino perché mentre eravamo title sponsor del Yamaha Team di Rossi, con la Ducati non è stato raggiunto un accordo sulla presenza, ritenuta marginale, del nostro logo sulla moto del corridore”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.