In merito alle voci circolate in questi ultimi giorni secondo le quali la Ducati avrebbe raggiunto l’accordo con Valentino Rossi, notizia messa in circolo da un famoso sito americano che aveva riportato alcune presunte dichiarazioni del presidente Gabriele Del Torchio, è arrivata la pronta smentita dalla stessa casa di Borgo Panigale:
- “La Ducati non ha ancora concluso alcun accordo con Valentino Rossi per la prossima stagione Moto GP“.
Identico discorso per quanto riguarda la riconferma in sella alla Desmosedici di Nicky Hayden con il quale il contratto andrà in scadenza alla fine di questa stagione:
- “Se e quando gli accordi verranno conclusi, gli stessi saranno oggetto di un comunicato stampa ufficiale“.
Nonostante sia arrivata la smentita ormai sembra chiaro che il campione di Tavullia l’anno prossimo correrà con la Rossa di Borgo Panigale. A meno di un clamoroso ripensamento di Rossi che al momento non sente la fiducia nel team Yamaha con il quale ha vinto 4 titoli mondiali dei 7 totali nella classe regina che a sua volta avrebbe deciso di puntare sul compagno di squadra e giovane talento emergente, nonchè compagno di squadra Jorge Lorenzo, il matrimonio si farà a Ferragosto a Brno in occasione del Gran Premio della Repubblica Ceca. D’altronde le dichiarazioni di Rossi post Sachsenring suonano chiare:
- “Come fa la Yamaha a lasciarmi andare via? E poi perché dovrebbe? Dove vado? Se così fosse, e non è affatto sicuro, ognuno farà le sue scelte e poi si vedrà chi avrà avuto ragione. Forse vogliono lasciarmi andare via perché ormai sono vecchio…“.
Lascia un commento