Nell’incessante altalena di amichevole di preparazione all’ormai imminente mondiale vedeva di scena oggi all’ora di pranzo la Costa d’Avorio di Sven Goran Eriksson sfidare il Giappone. Gli ivoriani con un gol per tempo hanno chiuso la pratica nipponica ma una grossa tegola rompe l’armonia del gruppo.
Didier Drogba, giocatore simbolo della Costa D’avorio, dopo aver segnato il gol del vantaggio è stato costretto ad abbandonare il campo per un infortunio al gomito. Non ci sono ancora notizie ufficiali ma le indiscrezioni non lasciano presagire un lieto fine, si parla di sospetta frattura dell’ulna e la consegunte rinuncia alla rassegna mondiale.
“Sappiamo che si tratta di un guaio al gomito – ha detto Sven-Goran Eriksson – ma non sappiamo ancora se si tratti di qualcosa di grave. Ora andiamo tutti all’ospedale e a vedere di che si tratta. Avremo una risposta sicuramente prima di sera. Siamo tutti preoccupati: Didier è il nostro capitano, e uno dei migliori attaccanti del mondo”.
Momenti di apprensione per gli ivoriani, inseriti nel gruppo G con Brasile, Corea del Nord e Portogallo. E già si parla di possibili sostituti con Bakarì Konè in vantaggio su Lacina Traoré.
Le immagini dell’infortunio a Didier Drogba
[jwplayer mediaid=”106160″]