Se il presidente Garrone in estate si è adirato non tanto per la scelta di Marotta di passare alla Juventus bensì per quella di Fabio Paratici di seguirlo un motivo doveva esserci e a vedere il lavoro di scouting compiuto in questi mesi in bianconero è facile intuirlo.
I fairplay finanziaro e la necessità di abbassare i costi di gestione impongono alle società scelte alternative e sopratutto la necessità di puntare sui giovani rivalorizzando i vivaii. Presentatosi in estate con Sorensen e poi con il forte interesse per Piazon e Magnusson, Paratici adesso ha bloccato l’astro nascente del calcio greco Konstantinos Fortounis.
Fortounis è un diciottenne centrocampista offensivo cresciuto nelle giovanili dell’Olimpiakos e adesso di proprietà dell’Asteras Tripolis. Mancino, dotato di un ottima corsa e con buone doti tecniche potrebbe esser nel prossimo futuro l’alter ego di Krasic sulla fascia sinistra. Arriverà in prestito nei prossimi giorni e la Juventus avrà in estate il diritto di riscattarlo ad un milione di euro.
Guarda il gran gol di Konstantinos Fortounis contro l’Aek Atene (minuto 2,30)