
Kolo Muani, è già finita con la Juve: la decisione del club (screen YouTube) - Ilpallonaro.com
La permanenza di Kolo Muani alla Juventus non è affatto certa. Con l’avvento in panchina di Tudor, la situazione è cambiata notevolmente.
L’avventura di Kolo Muani alla Juventus è iniziata quest’inverno, quando il francese è atterrato a Torino soffiando il posto da titolare a Vlahovic e guadagnandosi spazio all’interno dello spogliatoio. Con Thiago Motta in panchina, Kolo Muani ha potuto agguantare un posto di tutto rispetto, scalzando persino il serbo, protagonista di numerose prestazioni poco soddisfacenti. Se all’inizio l’arrivo del giovane da Parigi ha spiazzato non poco i tifosi bianconeri, riaccendendo l’entusiasmo nel pubblico all’Allianz Stadium, questo fuoco è andato pian piano ad affievolirsi.
Autore di cinque gol nelle prime tre partite, Kolo Muani ha poi iniziato ad incespicare e, nonostante le chances dategli da Thiago Motta, il francese ha smesso di centrare la porta. L’attaccante, al momento, è a digiuno di gol da quasi due mesi, dato che le ultime due reti risalgono alla doppietta contro il Como dello scorso 7 febbraio. Adesso, con l’esonero di Motta e l’arrivo di Igor Tudor in panchina, Kolo Muani è stato fermo ai box, e il pass da titolare è stato concesso proprio a Dusan Vlahovic. La sensazione, dunque, al momento, è che Kolo Muani non sia più fondamentale in questa Juve. Come si muoveranno i bianconeri sul mercato?
Kolo Muani ai saluti: passo indietro della Juventus sul riscatto
L’arrivo sulla panchina della Juventus di Igor Tudor ha cambiato le carte in tavola per diversi giocatori. Tra questi, rientra anche Kolo Muani, per il quale Thiago Motta sembrava avere un certo gradimento tanto da preferirlo a Vlahovic, mentre nel caso di Tudor la situazione sembra diversa. Questa è la prima ragione che potrebbe spingere la Juventus a non insistere con il PSG per la permanenza del giocatore, secondo quanto riportato da Sportmediaset.

La seconda motivazione riguarda il rendimento che, al momento, non è soddisfacente, o almeno non lo è rispetto all’impatto che il francese aveva avuto appena arrivato a Torino. La sensazione, continua Sportmediaset, è che quindi i bianconeri potrebbero lasciar andare il giocatore, favorendone il rientro a Parigi.
L’avventura del francese alla Juventus e in Serie A, dunque, potrebbe finire già tra qualche mese. Molto dipenderà anche dall’eventuale qualificazione in Champions: grazie ad essa, infatti, i bianconeri potrebbero sostenere economicamente anche il costo di Kolo Muani, oltre ad altri giocatori che altrimenti potrebbero lasciare Torino. Ci saranno dei dialoghi tra le parti, dunque, solo nel caso di qualificazione in Champions. Per il momento, i rumors di mercato vedono il francese di ritorno a Parigi. Ma non è il solo: anche con Vlahovic, infatti, sarà addio.