Il Pallonaro

Kevin Strootman e Davy Klaassen il Milan torna orange?

Non conosce soste il calciomercato Milan. Sebbene la finestra dei trasferimenti si sia chiusa ufficialmente due settimane fa, Galliani è alla ricerca di ulteriori tasselli per migliorare la rosa a disposizione di Allegri fin da gennaio. La parola d’ordine in Via Turati è “giovani”. Non sembra vero che proprio Milanello possa diventare il centro di una nuova rivoluzione culturale nel nostro Paese. Sono finiti i tempi durante cui la società rossonera puntava alle starlette del calcio mondiale (vedi Ronaldinho, Rivaldo, Ronaldo, Redondo, limitandoci alla lettera R). Quest’estate la svolta. Sono arrivati nell’ordine Gabriel, Niang e Bojan, senza dimenticare l’acquisizione a titolo definitivo del gioiellino El Shaarawy e l’esplosione dell’Under 21 Mattia De Sciglio. Avanti il prossimo.

Nel segno orange Proprio durante la visita a Milano di Ruud Gullit, le pagine dei quotidiani sportivi rivelano l’interesse del Milan nei confronti di due calciatori olandesi. Entrambi militano in Eredevisie e rappresentano fin da ora due pezzi fondamentali nello scacchiere di Psv e Ajax. Il primo è un nome ormai diventato noto ai tifosi del Milan, sopratutto nella recente campagna acquisti estiva. Stiamo parlando di Kevin Strootman, 22 enne centrocampista del Psv Eindhoven, considerato uno dei prospetti più brillanti della terra dei tulipani.

kevin strootman

Conferme  Nel frattempo arrivano le prime conferme direttamente dall’Olanda. Nella tarda serata di ieri il portale di informazione rossonero Milannews.it ha riportato le indiscrezioni secondo cui il Milan avrebbe pronta un’offerta da 13 milioni di euro per convincere il club olandese a vendere quello che è considerato in patria come il nuovo Van Bommel.

Nome nuovo Strootman non è però il solo orange in orbita rossonera. Infatti Galliani avrebbe individuato in Davy Klaassen come il futuro trequartista per il Milan. Classe ’93, prodotto delle giovanili dei lancieri, Davy sta conquistando l’esigente pubblico olandese. Il 19 enne dell’Ajax ha un contratto in scadenza nel 2016 e può liberarsi per una cifra intorno ai 7 milioni di euro.

Exit mobile version