Kevin Durant salva gli Stati Uniti, Argentina KO di misura

0
465
Kevin Durant | © Patrick Smith/Getty Images

Vittoria di misura, per 86-80, degli Stati Uniti sull’Argentina nella quarta amichevole in preparazione dei Giochi Olimpici di Londra, il successo è maturato grazie alla super prestazione di Kevin Durant che a fine gara registrerà ben 27 punti con un ottimo 7/11 dalla lunga distanza.

Per onorare il Dream Team di Barcellona 1992, la Nazionale a stelle e strisce si presenta sul parquet catalano con le maglie della mitica squadra che vinse l’oro in quella competizione. La squadra di coach Mike Krzyzewski però deve soffrire fino alla fine per aver ragione degli avversari.

Tutto facile nel primo quarto con gli U.S.A. che volano via sul 14-1 e poi chiudono il periodo in vantaggio 31-16, nella frazione successiva l’Argentina risponde alla grande e contiene meglio il talento americano andando al riposo lungo sotto di sole 7 lunghezze (47-40).

Kevin Durant | © Patrick Smith/Getty Images

Nel terzo quarto gli Stati Uniti sfiorano i 20 punti di vantaggio ma i mai domi argentini si riportano sotto ed il punteggio a 3 quarti di gara recita 72-61.

Finale di partita entusiasmante con Prigioni e Ginobili che con giocate magistrali portano i sudamericani sul provvisorio -4 (78-74), riaprendo così una partita che sembrava ormai morta a pochi minuti dalla conclusione. Neanche il tempo di gustare l’eventuale super rimonta che Durant da 3 punti punisce la difesa albiceleste (81-74 a 2 minuti e mezzo dalla sirena). Scola sbaglia 2 liberi, mentre LeBron James fa 1/2 e chiude in pratica la contesa.

Nello spettacolo del Palau Sant Jordi brilla, come già detto, la stella di Durant con 27 punti, seguito da un positivo Kobe Bryant da 18 punti e da un LeBron James sempre efficace con 15 punti. Per gli Argentini in evidenza Manu Ginobili, 23 punti, e Pablo Prigioni (nuovo playmaker dei New York Knicks in NBA).

Martedì sera la conclusione di questo triangolare (sempre a Barcellona) con la sfida tra i padroni di casa della Spagna (che nella prima gara avevano dominato contro l’Argentina) e gli U.S.A. che deciderà la squadra che sia ggiudicherà il mini torneo. Sarà anche l’ultima amichevole degli americani prima dei Giochi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.