Kellogg’s Extra – cereale per la prima colazione – e Fubles – la community di riferimento per gli amanti del calcio giocato – hanno dato vita a Kellogg’s Extra League, il primo campionato nazionale social di calcio a 5. Scopriamo meglio di cosa si tratta. Kellogg’s Extra League è un vero e proprio campionato di calcetto a cui possono prender parte tutti gli appassionati di questo sport, ma solo i più in gamba prenderanno parte alla finale in programma a Rimini. Partecipare è semplicissimo, basta registrarsi gratuitamente su www.fubles.com/extra usando l’apposito tool Facebook Connect. L'evento è stato inaugurato il 12 Dicembre scorso presso il Centro Sportivo Bettinelli di Milano, dove si sono sfidate due squadre del social network Fubles. Il risultato è stato un incontro davvero emozionante, ricco di colpi di scena e di sorprese. All’inaugurazione era presente anche il giornalista televisivo Ivan Zazzaroni che, oltre ad occuparsi della cronaca della partita, ha anche vestito i panni di coach per le due squadre in campo.
Le iscrizioni per prendere parte a Kellogg’s Extra League si sono aperte lo scorso 17 Dicembre. Il campionato si dividerà in tre fasi:
1) Fase Invernale (gennaio 2013 – marzo 2013): si costituiranno in ogni regione d'Italia le squadre che disputeranno le partite di calcetto. I giocatori più meritevoli entreranno nella classifica che permetterà di accedere alla fase successiva.
2) Fase Primaverile (aprile 2013 – maggio 2013): in questa fase inizieranno le selezioni della rosa dei 9 giocatori che costiuiranno la squadra che rappresenterà ogni regione nelle fasi finali del torneo.
3) Fase Finale (maggio 2013 – giugno 2013): le 20 rappresentative regionali si scontreranno a Rimini nell’arco di un weekend. Ad una prima fase di qualificazioni (gironi all’italiana di sola andata) seguirà una fase ad eliminazione diretta. La squadra vincitrice volerà a Barcellona per giocare una sfida internazionale contro una rappresentativa spagnola di Fubles!