Kaka al Real Madrid non è riuscito ancora ad esprimersi ai livelli delle meravigliose annate e con lui è tutto il Real Madrid Galattico che stenta a dar spettacolo, il Barcellona nella Liga vola e diverte e sepper i Blancos sono ancora in scia e niente è compromesso è evidente che nel paragone escono inesorabilmente sconfitti. Il brasiliano è alle prese con un infortunio che gli costringerà a saltare il match di Champions League contro il Marsiglia e sembra in qualche modo rimpiangere l’eccessiva voglia estiva di accasarsi al Real Madrid a dimostrazione che le grandi squadre non si creano prendendo solo i migliori giocatori in circolazione, ma ci vuole armonia, il gruppo e sopratutto il tempo per affiatarsi.
“Stiamo cercando un’identità di gioco. Ma non è facile, non riusciamo a divertirci e ci dispiace. Il Barcellona gioca insieme da tanti anni, noi abbiamo 8/9 nuovi elementi e per creare un gruppo ci vuole tempo. Non è facile creare una squadra, non basta prendere solo i giocatori”.
Il Milan di quest’anno è il migliore esempio per le parole di Kaka, i rossoneri con Leonardo stanno vivendo una seconda primavera pur avendo perso in estate proprio il brasiliano oltre che a capitan Maldini e Ancelotti.