La Juventus avrebbe trovato finalmente l’accordo per il passaggio dell’esterno colombiano Juan Camilo Zuniga dal Napoli alla corte di Antonio Conte. La società di Corso Galileo Ferraris ha infatti raggiunto con il calciatore l’intesa per il contratto con la compagine campione d’Italia pronta ad offrire all’esterno colombiano un quadriennale con opzione per il quinto anno a 2,5 milioni di euro. L’arrivo di Zuniga apre alla cessione definitiva di Mauricio Isla all’Inter e l’abbandono di fatto delle trattativa che voleva Aleksander Kolarov in arrivo a Torino dal Manchester City.
Antonio Conte ha quindi la sua prima scelta sul fronte esterni con il colombiano in cima alla lista dei desideri dell’allenatore leccese in questa campagna di calciomercato bianconero. La Juventus deve adesso trovare l’accordo con il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis che deve però rassegnarsi a perdere il colombiano per una cifra vicino agli otto milioni di euro considerato che Zuniga sarà svincolato la prossima estate e che quindi potrebbe finire addirittura a parametro zero alla Juventus nel 2014.
Sul fronte cessioni è finalmente arrivata l’ora, per i tanti tifosi bianconeri, di salutare in maniera definitiva il brasiliano Felipe Melo, uno degli acquisti più scellerati della storia della Vecchia Signora con i 25 milioni di euro sborsati alla Fiorentina nell’estate del 2009 per un giocatore che si è dimostrato negli anni molto discontinuo, dai mezzi tecnici alquanto discutibili e con uno stato psicologico al limite della pazzia umana. Felipe Melo approda quindi al Galatasaray la compagine turca che aveva avuto il brasiliano in prestito per due stagioni e che verserà nelle casse bianconere una cifra vicino ai 3,5 milioni di euro più alcuni bonus determinati da obiettivi stagionali in campionato. Sempre sul fronte cessioni rimangono sempre calde le piste che vogliono Fabio Quagliarella approdare al Norwich per una cifra vicino ai 10 milioni di euro ed Alessandro Matri che deve scegliere fra il Liverpool e Luciano Spalletti che vuole l’attaccante bianconero allo Zenit San Pietroburgo.
Lascia un commento