La Juventus Women è nuovamente Campione d’Italia

Al fischio finale di un’ultima giornata piena di emozioni, la Juventus Women batte 3-0 il Verona ed è Campione d’Italia per il secondo anno consecutivo.

Onore alle avversarie, Fiorentina e Milan, che hanno tenuta viva la corsa sino all’ultimo turno, anzi la squadra viola è stata virtualmente in testa alla classifica per circa dieci minuti, quelli che sono trascorsi tra la rete di Ilaria Mauro e il vantaggio bianconero firmato da Petronella Ekroth.

Trovato il vantaggio la Juventus ha infatti giocato in scioltezza ed ha trovato le reti di Girelli ed Aluko che hanno fissato il risultato sul definitivo 3-0.

Negli altri campi la Fiorentina è riuscita a battere la Roma 2-1 conquistandosi il secondo posto che vale l’accesso alla prossima Champions League. Niente da fare per il Milan che tra l’altro ha perso la propria sfida, in casa, per 2-1 contro il Chievo.

Uno scudetto quindi, il secondo consecutivo nei due anni di storia della Juventus Femminile, che non è stato poi così semplice da conquistare, anzi la sconfitta per 3-0 subita contro il Milan alla 6° giornata, sembrava poter togliere speranze alla squadra di Rita Guarino.

Paradossalmente però quel pesante k.o. si è rivelato un vero e proprio punto di ripartenza per la Juve che ha infilato una serie di vittorie, tra le quali lo scontro diretto con la Fiorentina, che le ha lanciate in vetta alla classifica. Il pareggio con l’Atalanta ha permesso alle due rivali di rifarsi sotto.

Dopo la vittoriosa rivincita contro le rossonere, si è arrivati allo scontro diretto, davanti ai 39mila dell’Allianz Stadium, contro la Fiorentina. Il gol di Pedersen pareva aver indirizzato lo scudetto verso la Juventus ed invece l’inaspettata sconfitta a Sassuolo ha nuovamente rimescolato le carte.

Siamo arrivati quindi ad oggi con le squadre raccolte in soli due punti, con la Juventus avanti, la Fiorentina a -1 ed il Milan a -2.

Cosa è successo oggi l’abbiamo già raccontato, le vittorie di Juventus e Fiorentina hanno regalato alle due squadre i primi due posti di quella che si è rivelata una spettacolare Serie A Femminile 2018/19. 

 

LA ROSA DELLA JUVENTUS WOMEN CAMPIONE D’ITALIA 2018/19

PORTIERI: Giuliani, Russo, Bacic.

DIFENSORI: Hyyrynen, Gama, Franco, Boattin, Panzeri, Ekroth, Salvai, Sikora

CENTROCAMPISTI: Galli, Cernoia, Rosucci, Pedersen, Nick, Caruso.

ATTACCANTI: Sanderson, Aluko, Girelli, Bonansea, Cantore, Glionna.

ALLENATORE: Rita Guarino.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.