Uno dei giocatori simbolo della Juventus, David Trezeguet, lascerà la squadra bianconera nelle prossime settimane.
Trezeguet è stato uno dei pochi a rimanere legato alla sua squadra anche nei momenti più bui come l’anno della retrocessione in Serie B, stagione in cui ha trascinato la Juve al ritorno in A a suon di gol.
Il futuro bianconero parlerà un po’ meno francese con la cessione del centravanti. Trezeguet dovrebbe ritornare in patria per vestire la maglia dell’Olympique Marsiglia.
A volere l’attaccante – ormai scaricato dalla società di corso Galileo Ferraris – è il tecnico Didier Deschamps, grande estimatore del giocatore e già suo allenatore nell’anno di purgatorio della Juventus in Serie B. Trezeguet è libero di trovarsi una nuova società e l’opportunità di riavvicinarsi alla sua famiglia e di giocare con continuità – secondo la rivista France Football – lo starebbero convincendo ad accettare l’offerta dell’O.M. ma a frenare i dirigenti francesi però al momento è l’alto ingaggio di 4,5 milioni di euro della punta.
Nei prossimi giorni però la trattativa potrebbe sbloccarsi visto che il nuovo tecnico Delneri, per il ruolo di punta ha altre idee in mente quali quella di Pazzini, di Gilardino e di Dzeko. Nelle ultime ore è saltato fuori anche il nome di Karim Benzema ma sono voci ancora da verificare realmente.
Lascia un commento