
Juve attiva sul mercato: il top player gradirebbe il trasferimento a Torino, ma c'è un problema (screen YouTube) - ilpallonaro.com
La Juventus ha un piano preciso per il mercato estivo e punta a un grande colpo in attacco, ma un ostacolo potrebbe ostacolare l’operazione.
La dirigenza bianconera ha le idee chiare per il prossimo mercato estivo, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo che verrà quasi del tutto rivoluzionato. Le strade tra la Vecchia Signora e Dusan Vlahovic si separeranno, mentre invece i bianconeri sperano di riuscire a trattare con il PSG per prolungare il prestito di Kolo Muani. Un nodo cruciale riguarda la permanenza di Conceicao, che al momento sembra in bilico. Intoccabile, invece, è Kenan Yildiz, che i bianconeri avrebbero blindato nonostante il corteggiamento insistente dei club di Premier per il turco.
Così, la Juventus si affaccia sul mercato alla ricerca di due colpi in attacco. In primis, bisognerà sostituire Vlahovic: i bianconeri avrebbero già in mente un nome per il post-Vlahovic, e avrebbero già incassato il gradimento del giocatore in questione. Il top player individuato dalla dirigenza bianconera è Jonathan David.
Juventus su Jonathan David, Pedullà: “È interessato a trasferirsi a Torino, ma c’è una condizione non negoziabile”
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Juventus, sulle tracce di Jonathan David già da tempo, avrebbe incassato il ‘sì’ del giocatore, ma la trattativa non sarebbe priva di ostacoli. Il canadese classe 2000, in scadenza con il Lille nel 2024, sarebbe interessato a trasferirsi a Torino, ma i bianconeri avrebbero imposto una condizione che potrebbe rivelarsi un problema per il definitivo assenso del giocatore.
Il club, infatti, è pronto ad offrirgli un ingaggio importante con bonus legati al rendimento, ma allo stesso tempo vuole restare all’interno di un certo range economico. I bianconeri non possono e non vogliono, dunque, proporre un ingaggio folle dal punto di vista economico. L’altra condizione non negoziabile riguarda le commissioni: la Juventus non è disposta a trattare richieste eccessive da parte degli agenti.

A questo punto, bisognerà attendere i prossimi sviluppi di mercato per capire se l’offerta messa sul piatto dalla Juventus basterà a garantire il trasferimento del canadese a Torino, o se David accetterà offerte più vantaggiose. Parallelamente, i bianconeri continueranno a lavorare sul reparto offensivo: si cercherà di trattenere Kolo Muani, rinnovando il prestito per un’altra stagione con l’inserimento di un obbligo di riscatto fissato a 45 milioni di euro. Un altro grande sogno resta poi Benjamin Sesko, per il quale però al momento non sembrano esserci sviluppi.