La Juve è sempre più affascinata dal Brasile. Dopo Amauri, Diego e Melo la Vecchia Signora vorrebbe aggiungere un altro tassello verdeoro alla sua rosa. Il capo degli osservatori bianconeri, Renzo Castagnini, periodicamente vola a vedere con i propri occhi i migliori talenti in Sudamerica e il primo nome sulla lista è quello di Neymar da Silva Santos Junior.
Compirà 18 anni il prossimo febbraio e su di lui pesa l’etichetta di Pelè, che ha dichiarato pubblicamente di aver trovato finalmente il suo erede. Come la Perla Nera gioca nel Santos, che gli ha già fatto firmare un contratto da professionista fino al 2014, come si può leggere sul ‘Corriere dello Sport‘, con una clausola rescissoria di 30 milioni di euro.
Neymar, alto 174cm, è ambidestro, ha una grandissima tecnica e si esalta nell’uno contro uno. Su di lui ci sono anche Chelsea e Barcellona, chi riesce ad acquistarlo potrebbe ricalcare le orme dell’operazione Milan-Pato, ovvero un predestinato giovanissimo in un grande club europeo.
Il talento del Santos non è l’unico giocatore che la Juventus sta seguendo in Brasile. Un emissario dei bianconeri ha rivisto all’opera Alan Kardec, attaccante ventenne del Vasco da Gama, risalito ora in A. Dopo aver messo a segno quattro goal nel Mondiale Under 20 è andato in prestito all’Internacional Porto Alegre e rientrerà probabilmente alla base. Su di lui anche molte squadre inglesi e spagnole.
[via:juvemania]