Il Pallonaro

Juventus Roma, Quagliarella con Vucinic per l’allungo scudetto

Si chiude con il big match tra Juventus e Roma il trentaquattresimo turno di campionato dopo il turno di stop forzato per la tragedia avvenuta a Piermario Morosini Sabato scorso.

I bianconeri cercheranno di superare l’ultima “grande” del campionato che il calendario prevede da qui alla fine del torneo di Serie A. Forte del risultato del Milan che nel pomeriggio è stato fermato in casa dal Bologna sul punteggio di 1-1, la Juve punterà naturalmente alla vittoria e a mantenere la leadership in Campionato verso la conquista dello Scudetto mentre la Roma cercherà di approfittare dei pareggi di Lazio e Inter per la rincorsa al terzo posto utile per partecipare alla prossima Champions League.

I bianconeri, avendo a disposizione l’intera rosa, non hanno grossi problemi di formazione e non dovrebbero esserci ballottaggi tra i reparti a meno di imprevisti dell’ultima ora. Conte si affiderà al 3-5-2 come nella gara d’andata e in quella di Coppa Italia. Recuperato Bonucci che giocherà con una maschera protettiva dopo la frattura al setto nasale, il reparto difensivo sarà completato da Barzagli e Chiellini con Lichtsteiner e De Ceglie sulle corsie laterali; la linea mediana a tre sarà formata dal trio Vidal-Pirlo-Marchisio, mentre Quagliarella in vantaggio su Matri farà coppia con l’ex della gara Vucinic. In alternativa l’allenatore bianconero potrebbe optare anche per il 3-4-3 che ha sancito le ultime vittorie in campionato, con l’inserimento di Pepe in attacco al posto di De Ceglie a centrocampo.

Fabio Quagliarella | © AFP/Getty Images

La Roma recupera Stekelenburg dopo l’influenza dei giorni scorsi ma quasi sicuramente perderà Borini per il riacutizzarsi del dolore alla zona lombare, al suo posto ballottaggio tra Bojian e Lamela con lo spagnolo in vantaggio. Luis Enrique, che potrebbe presentarsi a Torino con il 4-3-1-2, in difesa farà arretrare De Rossi che affiancherà uno tra Heinze e Kjaer con il supporto di Taddei e Jose Angel sulle corsie laterali, a centrocampo Gago e Pijanic supporteranno il giovane Marquinho in mediana, in attacco il trio sarà formato da Totti con Osvaldo e Bojian.

Allo Juventus Stadium ci sarà l’ennesimo tutto esaurito, arbitro della gara sarà Bergonzi di Genova.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – ROMA

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Quagliarella, Vucinic. A disposizione: Storari, Caceres, Giaccherini, Pepe, Del Piero, Matri, Borriello. All. Conte.

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, De Rossi, Josè Angel; Pjanic, Gago, Marquinho; Totti; Lamela, Osvaldo. A disposizione: Curci, Heinze, Taddei, Greco, Perrotta, Borini, Bojan. All. Luis Enrique.

Exit mobile version