Il Pallonaro

Juventus, in ritiro dal 14 luglio e amichevole a Jakarta

Appena terminate, con inatteso anticipo, le fatiche mondiali e la Juventus non perde tempo. Attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito della squadra bianconera si apprende che la Vecchia Signora preparerà la prossima stagione a cominciare dal 14 luglio, con il raduno a Vinovo, sede ufficiale prevista per tutta la durata del ritiro pre-campionato. Infatti la Juventus non lascerà la propria struttura , a differenza degli altri anni.

Inoltre la società bianconera fa sapere che, vista la precoce eliminazione della Nazionale dai Mondiali di Brasil 2014, Antonio Conte ed il suo staff potranno avere a disposizione prima del previsto anche i giocatori che hanno fatto parte della fallimentare spedizione azzurra in Brasile.

Buffon, Pirlo, Marchisio, Barzagli, Bonucci e Chiellini si metteranno a disposizione dopo il 20 luglio, mentre per gli altri calciatori di nazionalità straniera, ancora impegnati con le proprie Nazionali nella massima competizione intercontinentale si provvederà con lo svilupparsi dei Campionati del Mondo.

La coreografia allestita allo Juventus Stadium per Antonio Conte | Foto Twitter / Il Pallonaro

Inoltre la presentazione del ritiro bianconero è stata l’occasione per presentare ufficialmente l’amichevole prevista per il 6 agosto a Jakarta, in Indonesia, contro una selezione locale. Si giocherà allo Gelora Bung Karno Stadium, che può contenere fino a 88.000 spettatori. La Juventus, partirà poi alla volta di Sydney, dove il 10 agosto invece affronterà la FOXTEL A-League All Star Team dove a far le veci del capitano per la rappresentativa australiana ci sarà Alessandro Del Piero, per una rimpatriata con la squadra di tutta la vita, anche se lo stesso Alex ha già annunciato che non giocherà in Australia la prossima stagione.

Intanto lo staff bianconero al completo sta già lavorando sodo per allestire la rosa rinnovata richiesta da Conte. I nomi sono, come siamo abituati prima che inizi il mercato ufficialmente, altisonanti per quanto riguarda l’attacco Drogba, Mata, Ibarbo etc. etc. ma per ora in verità si sono definite tante comproprietà e imbastite trattative diciamo di seconda fascia che oggi trovano conferme ma tra 24 ore non si sa. Sicuramente i botti veri e propri la Juventus li ha gia preparati sottotraccia e li snocciolerà come sempre all’apertura ufficiale della sessione di mercato.

Exit mobile version