Il Pallonaro

Juventus, rispunta Gasperini ma il sogno è Spalletti

Come ormai risulta scontato, nemmeno vincendo le ultime otto partite Gigi Del neri riuscirà a rimanere seduto sulla panchina della Vecchia Signora, panchina molto calda e sulla quale da qui alla fine del campionato si faranno molti nomi.

Un nome che risulta essere molto attendibile è quello di Giampiero Gasperini ex allenatore del Genoa e profondo conoscitore dell’ ambiente bianconero viste le sue esperienze di successo nei settori giovanili e soprattutto nella primavera d’ oro dei vari Marchisio, Giovinco, Palladino e De Ceglie. Il Genoa di Gasperini giocava forse il miglior calcio del campionato, prima di essere rovinato dalla fantasiosa campagna acquisti del presidente Preziosi con l’ utilizzo sempre di una punta centrale e due esterni d’ attacco abili sia nel dribbling che nei cross. Queste particolari soluzioni adottate da Gasperini risulterebbero attuabili anche con la rosa della Vecchia Signora facendo così risparmiare un bel po’ di soldi a Marotta evitandogli l’ ennesima rivoluzione e cercando di rivalutare alcuni nomi, Martinez su tutti.

Se la logica direbbe Gasperini il sogno per la Juventus resta Luciano Spalletti, ma l’ ex tecnico della Roma è blindatissimo dallo Zenit San Pietroburgo che detiene un contratto fino al 2014 ma si sa, sognare non costa nulla e per la Juventus attuale sembra essere l’ unica possibilità.

 

Exit mobile version