La Juventus riscatta Caceres per 8 milioni

Ha convinto Martin Caceres, semmai ce ne fosse stato il bisogno, la dirigenza bianconera che dal suo canto gli ha riconosciuto il contributo per la conquista del tricolore. La notizia è stata ufficializzata nella giornata di ieri, 25 Maggio: la Juventus ha riscattato il difensore Uruguayano, in prestito dal Siviglia dal mese di Gennaio, che diventa a tutti gli effetti un giocatore bianconero. Il club di Torino ha esercitato l’opzione per l’acquisizione del calciatore a titolo definitivo per 8 milioni che la dirigenza bianconera dovrà pagare interamente nella stagione 2012-13 a partire dal 1 luglio. El Pelado (così come viene soprannominato Caceres) ha siglato un contratto di 4 anni che lo legherà alla Juventus sino al 30 giugno 2016.

Martin Caceres © Claudio Villa/Getty Images

Caceres è già la seconda volta che veste la maglia della Juve, il difensore, infatti, aveva giocato con la Vecchia Signora già nella stagione 2009/2010 arrivando in prestito dal Barcellona, per poi non essere riscattato dato che la dirigenza di allora non aveva creduto in lui puntando poi su Marco Motta, rivelatosi un autentico fallimento.
Antonio Conte aveva insistito molto prima del mercato di riparazione per riportare l’uruguagio a Torino, ritenendolo un’ottima soluzione come sostituto di Lichtsteiner anche se nel corso della stagione il suo utilizzo è stato “a tutto campo”, finendo persino a ricoprire il ruolo di centrale di difesa. Caceres ha giocato undici partite di campionato e tre di Coppa Italia, segnando addirittura tre goal, tutti contro le squadre milanesi, doppietta nella semifinale di andata di coppa contro il Milan e rete nella sfida dello Juventus Stadium contro l’Inter, contribuendo quando è stato chiamato in causa alla conquista dello scudetto degli invincibili.

Quello di Caceres si va ad aggiungere agli altri rinnovi già ufficializzati nei giorni scorsi, quelli di De Ceglie, Matri, Quagliarella, Barzagli, Bonucci e lo stesso Conte, in attesa di formalizzare anche quello di Buffon, adesso ci si può concentrare alla ricerca del top player.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.