Il Pallonaro

Juventus, parata di “Stelle” per la festa scudetto. Il Programma

Protagonista assoluta di domenica scorsa e, ancor di più, dell’intero Campionato, la Juventus neo laureata Campione d’Italia si prepara a festeggiare al meglio il ritorno alla vittoria, quella che conta, con il tricolore conquistato ufficialmente sul campo neutro di Trieste contro il Cagliari. Domenica 13 Maggio i campioni d’Italia affronteranno l’Atalanta allo Juventus Stadium che per l’occasione ha registrato il tutto esaurito, il 21° della stagione per l’esattezza. I bianconeri tenteranno di chiudere la stagione in bellezza mantenendo l’imbattibilità prima di concentrarsi per l’ultimo appuntamento stagionale contro il Napoli in programma domenica 20 Maggio allo Stadio Olimpico di Roma per la sfida che vale la Coppa Italia.

Tuttavia c’è grande attesa per quella che sarà la grande festa per il tricolore e mentre imperversano le polemiche con la Federcalcio per la terza stella, la società di corso Galileo Ferraris ha definito quello che sarà il programma per i festeggiamenti.

Juventus Campione d'Italia festeggia il triolore | © Getty Images

Domenica dopo la conclusione della 38° giornata i Campioni riceveranno la Coppa che, con molta probabilità, sarà alzata dal Capitano Alessandro Del Piero alla sua ultima partita con la maglia bianconera dopo 19 anni di fedeltà (a meno di improbabili colpi di scena dell’ultimo momento). Dopo la cerimonia allo Juventus Stadium la società ha organizzato un programma “stellare” per le vie di Torino che, secondo alcune stime saranno affollate da 100 mila tifosi provenienti da ogni parte d’Italia. La squadra salirà infatti sul pullman scoperto su cui, sembra, siano state apposte 30 scudetti, per raggiungere il centro di Torino e festeggiare il trionfo con i propri tifosi. Porta Susa, intorno alle 20.00, saluterà i Campioni d’Italia che proseguiranno lungo Via Cernaia, Piazza Castello, Via Po, Piazza Vittorio Veneto, Corso Cairoli e Corso Massimo D’Azeglio, fino al parco del Valentino, dove verso le 22.00 si concluderà la parata di stelle. Questo il comunicato apparso sulla pagina ufficiale della Juventus:

“Torino si colora ancora una volta di bianconero e impazzisce di gioia per la Juventus. Lo ha fatto domenica scorsa, non appena è arrivato il fischio finale della partita di Trieste. Lo farà ancora domenica prossima, dopo l’ultima fatica di campionato contro l’Atalanta.

C’è lo scudetto da festeggiare, c’è la Coppa da alzare allo stadio e da mostrare orgogliosi a tutto il popolo bianconero. Ed è quanto faranno Conte e i suoi ragazzi che, dallo Juventus Stadium, porteranno la festa per le vie della città.

Domenica la squadra salirà infatti sul pullman scoperto per raggiungere il centro di Torino e festeggiare il tricolore con i propri tifosi. Porta Susa, intorno alle 20.00, saluterà i Campioni d’Italia che proseguiranno lungo Via Cernaia, Piazza Castello, Via Po, Piazza Vittorio Veneto, Corso Cairoli e Corso Massimo D’Azeglio, fino al parco del Valentino, dove verso le 22.00 si concluderà la parata di stelle. Di tre stelle…“.
N.B: Il percorso del pullman potrebbe subire variazioni, che verranno comunicate tempestivamente attraverso Juventus.com.

Exit mobile version