Juventus, parte l’assalto a Benitez. Blanc incontra l’agente del tecnico

0
454

La stagione fallimentare con l’eliminazione prematura prima dalla Champions League e poi dall’Europa League e costretta alla lotta per il quarto posto in campionato, obbliga la proprietà e la dirigenza a ricostruire dalle fondamenta la Juventus del prossimo anno. Da dove partire? Ovviamente da un tecnico capace di risolvere i gravi problemi tecnici e il blocco mentale che hanno preso il sopravvento.
E’ partita così ufficialmente l’operazione Benitez. Tramontata la pista che portava a Prandelli (il tecnico viola nei giorni scorsi ha dichiarato di voler restare a Firenze), Blanc non vuole perdere l’altro obiettivo e, cercando di anticipare i tempi per evitare gli assalti di altri club (Real Madrid ndr), ha incontrato l’agente dell’allenatore spagnolo Manuel Garcia Quilon a Milano per gettare le basi di una trattativa difficile ma non impossibile.

Si è parlato di clausole contrattuali ma in particolar modo di strategie di mercato e ingaggio perchè Benitez prima di tutto vuole che gli si garantiscano investimenti importanti e, inoltre, non vuole limitarsi solo a fare la parte del tecnico, come lo intendiamo noi in Italia, ma vorrebbe partecipare attivamente alla campagna acquisti scegliendo lui stesso direttamente chi prendere e chi mandare via in sede di mercato, cosa che tra l’altro fa attualmente al Liverpool. Per quanto riguarda il compenso Benitez non vuole rinunciare a quanto percepisce attualmente con i Reds e verrà accontentato sulla base di 4 milioni di euro a stagione più premi.
L’operazione è agevolata dalla crisi economica che sta attraversando il Liverpool, ben accetto di “sbarazzarsi” dell’ingaggio oneroso del tecnico per ridimensionare il monte ingaggi del club (Benitez ha ancora un contratto di 4 anni a 4 milioni a stagione). Una volta raggiunto l’accordo con il tecnico, Elkann e Blanc passeranno alla seconda fase, cioè quella di mettere a disposizione di Rafa un bel gruzzoletto per il calciomercato e tentare così di portare con se a Torino Fernando Torres, suo attaccante prediletto e da sempre pupillo del tecnico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.