Juventus – Palermo 1-3, le interviste. Del Neri: “Sempre gli stessi errori, ricominciare da zero”

Le interviste ai protagonisti di Juventus – Palermo 1-3.

Del Neri: “La prestazione è stata volenterosa anche se siamo andati indietro negli errori. Abbiamo pagato a caro prezzo tutto, sfruttato meno le occasioni avute nel secondo tempo, ma anche nella prima parte della gara. Il Palermo ha sfruttato benissimo le occasioni che ha avuto, noi abbiamo sofferto molto in difesa e sfruttato poco le occasioni che abbiamo avuto in attacco sia nel primo sia nel secondo tempo.
Pensavamo di avere risolto qualcosina dopo Udine, invece adesso dobbiamo ripartire da zero. Se i problemi che pensavi di avere risolto si ripresentano significa dover ricominciare daccapo. La squadra non ha mancato di impegno, occasioni da gol ne abbiamo create. In questo momento dobbiamo essere più realisti e più concreti. Dobbiamo lavorare, dobbiamo migliorare. Domani andiamo al campo e ricominciamo. Dispiace per i tifosi che ci hanno sostenuto”.

Rossi: “Ho una squadra che ha delle qualità. Siamo giovani e abbiamo qualità, ma siamo inesperti. Però giochaimo, dobbiamo solo crescere. Abbiamo fatto una grande impresa, era giusto per l’ambiente e per l’autostima, ma la partita importante è quella contro il Lecce, domenica. Le prestazioni sono sempre state di livello, ma non condite dal risultato. Sono contento, perché da diducia. Ho preparato la partita con le nostre caratteristiche, ho messo davanti un giocatore più fisico perché giocando ogni tre giorni c’è un grande dispendio di energie, soprattutto dal punto di vista psicologico.
Pastore? E’ un giocatore che ha talento, è cresciuto. Ancora è un po’ narcisista ma gli va concesso. E’ nella sua indole. Flaco è un giocatore importante, è cresciuto tanto e quest’anno deve fare un ulteriore passo in avanti”.

Pastore: “Sono contento per la vittoria, abbiamo raggiunto un ottimo risultato e questo era l’importante. Sto giocando bene, la squadra sta facendo grandi cose e speriamo di continuare a fare risultato. Io come Zidane? Lui era un giocatore unico. Posso solo sperare di diventare come lui in futuro.
Ho voluto scambiare la mia maglia con Del Piero perchè lui è un campione”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.