Juventus-Nordsjaelland, Conte cerca i gol a Matri

0
32989
Alessandro Matri chiamato al gol contro i danesi | © Valerio Pennicino/Getty Images

Archiviata la prima sconfitta stagionale attesa da ben 49 turni e archiviate, almeno per il momento, le polemiche del post big match con l’Inter, la Juventus è pronta a voltar pagina e a concentrarsi per centrare l’obiettivo qualificazione in Champions League.
I danesi hanno compromesso il cammino in Champions dei bianconeri che ora si trovano a 3 punti nella classifica del girone E che vede lo Shaktar Donetsk a quota 7 seguito dal Chelsea con 4.
La squadra di Conte non può più sbagliare, dopo la serie di pareggi registrati nel girone d’andata (sono complessivamente 9 i pareggi consecutivi in Europa se ai 3 di di questa stagione di Champions League si sommano i 6 registrati nel 2010/2011 in Europa League), adesso è tempo di cercare i primi tre punti con il Nordsjaelland in vista delle due ultime giornate decisive contro Chelsea e Shakhtar Donetsk per il cammino nell’Europa che conta.

Nel corso della conferenza stampa di ieri Angelo Alessio aveva già sciolto i dubbi in attacco: Matri è l’uomo scelto da Conte per fare coppia con Giovinco dopo il forfeit di Vucinic. La formazione che scenderà in campo alle 20.45 dovrebbe essere la stessa di sabato contro l’Inter. Buffon in porta con Chiellini, Bonucci e Barzagli nelle retrovie. Sulle corsie spazio per Lichtsteiner e Asamoah mentre nella mediana il trio Pirlo, Vidal e Marchisio.

Alessandro Matri chiamato al gol contro i danesi | © Valerio Pennicino/Getty Images

Il Nordsjaelland è sbarcato a Torino forte della convinzione che la Juventus è obbligata a vincere dunque i danesi potrebbero fare i conti con una situazione psicologicamente meno delicata degli avversari. Il modulo scelto dal tecnico è il 4-2-3-1 con Beckmann, autore del gol nella gara di andata, unica punta. Per Anders Laudrup invece questa volta sarà solo panchina.

Probabili Formazioni Juventus-Nordsjaelland

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Matri, Giovinco.
A Disp.: Storari, Lucio, Isla, Pogba. Giaccherini, Bendtner, Quagliarella.

Nordsjaelland (4-2-3-1): J. Hansen; Parkhurst; Okore; Runje; Mtiliga; Adu; Stokholm; A. Christiansen; Lorentzen; John; Beckmann.
A Disp.: Villadsen; S. Christiansen; Nordstrand; Gundelach; A. Laudrup; Ticinovic; Petry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.