Il Pallonaro

Juventus, Marotta cerca “stella” disperatamente

Questa sera Madama sarà impegnata all’ Olimpico di Roma per tentare di dare un senso a questa stagione a dir poco travagliata cercando di ottenere una qualificazione in Europa League, obiettivo questo, sicuramente non preventivabile alla vigilia del Campionato.

Ma il calciomercato è già partito, da almeno un mese e la Vecchia Signora non sta certo a guardare anche se, per determinati giocatori, potrà solo guardare e non toccare ma magari solo sognare. Con l’ aumento di capitale promesso da John Elkann la scorsa settimana ed i soldi che serviranno per riscattare i tanti “campioni” presenti in rosa, la Juventus certamente non avrà la possibilità di incamerare la stella tanta attesa dai tifosi juventini e capace di riaccendere vecchie passioni ormai sopite da tempo. Sergio Aguero con ogni probabilità non si muoverà da Madrid sponda Atletico e qualora lo facesse, sicuramente non sarà per prendere parte all’ Europa League con i colori bianconeri; Karim Benzema con il riscatto di Matri è un sogno ormai svanito come pure il gioiellinno brasiliano Neymar promesso dal Santos a Roman Abramhovic ed al suo Chelsea.

Quindi, rispecchiando fedelmente le parole di John Elkann, che vede una Juve giovane e competitiva nel 2014, previsione dei Maya per il 2012 permettendo, le uniche stelle che si vedranno nella prossima stagione saranno quelle presenti nel nuovo stadio e dedicate alle vecchie glorie bianconere tanto, basta la creazione del nuovo sito ed il successo ottenuto su Facebook per rendere soddisfatta ed ottimista per il futuro la dirigenza bianconera.

Exit mobile version