Si impone per 2-0 contro il Malaga la Juventus in quella che era la sua ultima amichevole prima della Supercoppa Italiana di scena a Pechino il prossimo 11 Agosto contro il Napoli. Quella di ieri è stata anche la prima partita senza il suo allenatore Antonio Conte che per l’occasione è rimasto in tribuna lasciando il posto in panchina al duo Carrera e Filippi. L’intento era quello di fare le prove tecniche in vista della decisione del giudice sportivo sul processo legato al calcioscommesse.
A decidere il match contro gli spagnoli, giocato a Salerno, ci pensa un ritrovato Matri autore di una doppietta. I bianconeri scendono in campo con il classico 3-5-2 rinunciando a Buffon per una contusione all’anca procurata nel riscaldamento; al suo posto l’ottimo Storari accompagnato in difesa dal giovane Marrone,Lichtsteiner e Lucio, mentre a centrocampo Padoin e Asamoah sugli esterni, a Pirlo viene affidata la regia con Vidal e Marchisio ai suoi fianchi, in attacco Matri e Giovinco. Tra gli assenti Barzagli, Vucinic, Caceres, Chiellini, Isla e Pepe.
Partono subito forte i bianconeri che già al 3′ passano in vantaggio grazie a Matri che raccoglia un cross dalla destra di Padoin, l’attaccante stoppa il pallone si gira e batte Caballero con un tiro di sinistro. Al 52′ azione quasi fotocopia, con Padoin che mette in mezzo ancora per Matri che questa mette di testa il definitivo 2-0. Malaga che però in tutta la gara riesce a costruirsi delle buoni occasioni vanificate tutte da un ottimo Storari: prima vola sul destro da fuori di Maresca e poi ribatte il colpo di testa ravvicinato da Fernandez.
Nel corso del match girandola di cambi ma significativo è il boato del pubblico che accoglie al 32′ l’ingresso in campo di Leonardo Bonucci,sottolineando che i tifosi sostengono incondizionatamente il difensore dopo le richieste di squalifica da parte del procuratore Palazzi.
In mattinata la squadra si imbarcherà da Salerno per Pechino con scalo a Francoforte. Domani all’alba arrivo in Cina, alle 17 è in programma il primo allenamento. Questo l’elenco dei convocati per la sfida di sabato (pomeriggio in Italia, ore 14), diramata dal tecnico leccese e dal suo staff: ritornano in gruppo gli acciaccati Barzagli e Vucinic, restano a casa gli infortunati di lungo corso Chiellini, Isla e Caceres, mentre non farà parte dell’avventura Pazienza in procinto di trasferirsi. Prenderanno parte alla spedizione orientale Buffon, Storari, Leali, Branescu, Barzagli, Bonucci, De Ceglie, Lucio, Masi, Rugani, Lichtsteiner, Untersee, Ziegler, Asamoah, Giaccherini, Marchisio, Marrone, Padoin, Pepe, Pirlo, Pogba, Vidal, Boakye, Giovinco, Matri, Quagliarella e Vucinic.
Juventus-Malaga 2-0 video highlights
[jwplayer config=”180s” mediaid=”150205″]