Con gli arrivi di Mandzukic, Dybala e Zaza, l’esplosione nella scorsa stagione di Alvaro Morata gli spazi per Fernando Llorente sembrano essersi sempre più chiusi. Così la Juventus, come già si paventava la scorsa stagione, sta valutando le offerte per l’attaccante iberico.
Secondo indiscrezioni tra le tante offerte arrivate per Llorente una finalmente soddisferebbe sia il giocatore che la società bianconera. Il Siviglia si è portato avanti riuscendo anche a strappare un accordo pre-contrattuale con l’attaccante. Il tutto mettendo al corrente la Juventus.
In pratica il nodo da sciogliere è legato alla valutazione che la Juventus da a Llorente ovvero 12 milioni di euro. Il Siviglia è partito con una proposta rivalutabile che si aggira intorno ai 7,5 – 8 milioni, in entrambi i casi si valuta o si svaluta il poco impiego del giocatore nella scorsa stagione. La Juventus quando concretizzò l’acquisto a parametro zero dall’Athletic Bilbao due stagioni fa lo valutò comunque, in luce alle reti realizzate in Serie A nel primo anno, ben 15 milioni. Va da se che l’ultima annata ha rivisto il prezzo del calciatore ma la forbice tra i due club resta ampia.
Ecco arrivare quindi l’intervento proprio di Fernando Llorente, che sempre secondo le nostre fonti avrebbe chiesto al D.G. Marotta di andare incontro alla cifra proposta dal club spagnolo. E’ molto probabile che a 10 milioni si chiuda l’affare e la Juventus comunque concretizzerebbe una plusvalenza da reinvestire sul mercato.
L’accelerata su questa operazione potrebbe dare nuova linfa per chiudere due operazioni rimaste in sospeso, quella di Siqueira che ormai al 90% sarà bianconero nella prossima stagione e quella per il pallino tattico di Massimiliano Allegri, ovvero il trequartista. Lo Shalke 04 insiste che non cederà Draxler salvo offerte indecenti, cosa che madama non ha mai fatto, quindi si dovrà cercare altrove con un po’ più di fieno in cascina grazie proprio a Llorente.
Lascia un commento